Il running può sembrare un'attività elementare ma non è così; infatti è uno degli sport più difficili da correggere dal punto di vista tecnico, poiché il gesto atletico viene considerato come "istintivo". Ciò può ridurre le prestazioni dell'atleta e aumentare il rischio di infortunio.
E' per questo motivo che proponiamo solo prodotti di alta qualità che favoriscono gli atleti che praticano questo sport.
I benefici del running sono gli stessi di tutte le attività aerobiche – di natura cardiovascolare, respiratoria, sul controllo del peso, di riduzione dello stress nervoso ecc.
L'abbigliamento più adatto al running è di tipo tecnico. Hanno grande importanza le scarpe, che devono tenere in considerazione il peso del soggetto, il tipo di appoggio del piede, ma anche il genere di allenamento che si va ad eseguire; eventuali errori oltre a ridurre la prestazione, possono favorire gli infortuni. Per il resto del corpo si consigliano tessuti traspiranti, con buona tenuta termica nel periodo invernale.
Seguici: